Prenotazione Trghetti Elba Noleggio Auto Elba Voli Elba Elba Transfer Service Isola d'Elba

ELBAVIDEO youtube



verifica ora disponibilita



Porto Azzurro

Porto Azzurro è uno degli otto comuni dell’isola d’Elba che si sviluppa nella zona orientale dell’isola nell’insenatura del golfo di Mola. Non è tra i più grandi comuni per estensione ma è sicuramente interessante e caratteristico con le sue molte sfaccettature.

Il paese di Porto Azzurro è raggiungibile in auto, con i locali mezzi pubblici o in barca visto che è provvisto di un ottimo porto turistico, dista venti minuti dal principale attracco dei traghetti all’Elba che è Portoferraio ed un quarto d’ora da Rio Marina altro scalo per l’approdo dei traghetti sull’isola.

Il piccolo centro abitato di Porto Azzurro ha il suo punto forte nella zona del centro storico che si snoda in eleganti viette e della notevole piazza che si affaccia direttamente sul mare, si sviluppa tra i due forti, quello spagnolo di San Giacomo da un lato e il Forte Focardo dall’altro.

Scegliere di alloggiare a Porto Azzurro nel periodo estivo ha il puro sapore di una vacanza al mare nel più tipico dei porti mediterranei, qui potrete scegliere la struttura recettiva che preferite tra hotel, residence, appartamenti, campeggi e case in affitto che possono vantare posizioni invidiabili vicino al mare, sia in centro che fuori, offrendo un’ampia gamma di servizi.

Anche se il territorio comunale di Porto Azzurro non è vastissimo qui troverete varie spiagge raggiungibili sia in auto che in barca, tra le quali, Reale, Barbarossa,la Pianotta, la Rossa ed altre ancora. Oppure avventurarvi per interessanti insenature immerse nella natura tra la macchia mediterranea ed il mare limpido dell’isola d’Elba.

Una particolare spiaggia di ghiaie è quella di Terranera dove sorge l’omonimo laghetto, interessante ed unico per la sua origine mineraria che conferisce all’acqua un colore verde intenso.

Altri siti d’interesse che potete visitare se avete scelto di passare le vostre vacanze a Porto Azzurro o anche semplicemente se siete di passaggio sono il Forte San Giacomo, il Polluce, la chiesa di San Giacomo Maggiore, il Santuario della Madonna di Monserrato e la chiesa della Madonna del Carmine.

EVENTI ALL'ISOLA D'ELBA
Segnala i tuoi eventi all'Elba gratis!