Prenotazione Trghetti Elba Noleggio Auto Elba Voli Elba Elba Transfer Service Isola d'Elba

ELBAVIDEO youtube



verifica ora disponibilita



Innamorata

L’Innamorata è una piccola frazione del comune di Capoliveri, raggiungibile in auto o con i servizi di bus navetta dista cinque minuti dal centro di Capoliveri e mezz’ora da Portoferraio principale porto dell’isola d’Elba.

L’Innamorata sorge sulla costa sud-orientale dell’isola d’Elba ed è rivolta ad ovest, vicinissima

all’inizio del compendio minerario demaniale, questa incantevole baia è molto frequentata per la limpidezza dei suoi magnifici fondali, soprattutto in prossimità delle isole Gemini che sono molto vicine e alle quali è possibile accedere anche solamente a nuoto o con un pedalò.

Per i turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in questo bellissimo angolo d’isola d’Elba sarà possibile decidere di alloggiare in hotel oppure in residence o appartamenti.

La spiaggia dell’Innamorata è composta da sabbia ed è lunga circa duecento metri, qui potrete trovare servizi di stabilimenti balneari, noleggio piccole imbarcazioni, kajak e pedalò, bar, ristoranti e parcheggi.

L’Innamorata è una località rinomata dell’isola d’Elba anche per la tradizionale festa che si svolge ogni 14 luglio ossia la leggenda dell’innamorata. Un appuntamento singolare e caratteristico che richiama l’attenzione di molti turisti e si svolge con una fiaccolata, una regata storica, molte altre attrazioni interessanti che fanno da contorno alla rievocazione della leggenda dei due innamorati Lorenzo e Maria che risale all’anno 1534.

L’Innamorata è quindi un mix di cultura, leggenda e natura da visitare assolutamente per chi trascorre le sue vacanze all’isola d’Elba.

EVENTI ALL'ISOLA D'ELBA
Segnala i tuoi eventi all'Elba gratis!