Prenotazione Trghetti Elba Noleggio Auto Elba Voli Elba Elba Transfer Service Isola d'Elba

ELBAVIDEO youtube



verifica ora disponibilita



Sant’Ilario

Sant’Ilario è una piccola frazione del comune di Campo nell’Elba e sorge a metà del monte Perone, si affaccia sul golfo di Marina di Campo che dista solamente quattro chilometri ed è raggiungibile in auto o con il servizio degli autobus di linea.

Pochissimi sono gli abitanti che popolano Sant’Ilario nel periodo invernate e non molti di più nel periodo estivo che comunque vede arrivare l’afflusso di quei turisti che preferiscono trascorrere una vacanza all’insegna del relax immersi nella natura della verde macchia mediterranea.

Infatti da Sant’Ilario è possibile fare delle bellissime passeggiate nei boschi circostanti, l’ideale per gli appassionati di trekking e di mountain bike.

Di Sant’Ilario è molto caratteristico l’interno, del piccolo paese con le piccole viette lastricate in granito ed adornate di fiori. Bella da visitare anche la piccola chiesa del 1100 situata nel punto più alto del paese e anche l’omonima piazza.

Sicuramente vale la pena di passare da questi luoghi non lontani dalle rinomate località turistiche dell’isola d’Elba per trascorrere delle ore in modo diverso visitando posti alternativi per una vacanza estiva al mare ma che sapranno lasciarvi un gradito ricordo.

Sant’Ilario è certamente uno di questi luoghi che vi faranno scoprire un’altra faccia dell’isola d’Elba sempre immersa nella bellissima e rigogliosa natura tra macchia mediterranea, granito, mare e montagna ma con altre e nuove bellissime particolarità.

EVENTI ALL'ISOLA D'ELBA
Segnala i tuoi eventi all'Elba gratis!