Prenotazione Trghetti Elba Noleggio Auto Elba Voli Elba Elba Transfer Service Isola d'Elba

ELBAVIDEO youtube



verifica ora disponibilita



San Piero

San Piero è un piccolo paesino collinare del comune di Campo nell’Elba, sorge alle spalle del bellissimo golfo di Marina di Campo ad un altezza di 227 metri sul livello del mare, raggiungibile in auto e servito dagli autobus di linea dista solo sei chilometri dal centro di Marina di Campo.

San Piero è una piccola frazione ma la sua storia è molto antica, le sue origini sono di epoca romana ed infatti se ne possono riscontrare dei cenni nei dintorni delle sue famose cave di granito, quello dell’estrazione del granito è una delle particolarità di questo piccolo borgo dell’isola d’Elba, da qui infatti veniva e viene esportato il granito dell’Elba in tutta Italia e nel mondo.

Visitare il paese di San Piero nel periodo estivo può essere una valida alternativa alla solita vacanza al mare, qui potrete passeggiare per il piccolo borgo respirando un aria diversa da quella marina ma allo stesso tempo godendo di bellissimi panorami mozzafiato sul golfo di Marina di Campo. San Piero nel periodo estivo organizza varie manifestazioni e sagre, tra le più importanti sicuramente il De Andrè Day un tributo al cantautore genovese che ha già superato le dieci edizioni e ogni anno accoglie in piazza della chiesa moltissimi turisti e appassionati di musica oppure altri concerti nella bellissima piazza di Facciatoia o ancora sagre gastronomiche e la simpatica gara de li caretti.

San Piero è sicuramente un posto a cui far visita se siete in vacanza all’Elba, qui potrete vivere e assaporare momenti unici in pace e tranquillità a pochi passi dalle calde e assolate spiagge dell’isola d’Elba.

EVENTI ALL'ISOLA D'ELBA
Segnala i tuoi eventi all'Elba gratis!